Mercoledì 1° ottobre 2015, presso l'auditorium dell'Assistenza Pubblica di Parma  in viale Gorizia 2, organizzato dal Gruppo di Lavoro Sicurezza Cantieri dell'Ordine degli Ingegneri di Parma, si è svolto il seminario di approfondimento sui contenuti della D.G.R. 699/2015 del 15/06/2015 (vd. il precedente articolo Regione Emilia Romagna: pubblicate le modifiche alla DAL 149/2013 (linee vita)).

Sono intervenuti il Responsabile Servizio Opere Pubbliche ed Edilizia, Sicurezza e Legalità, Responsabile Coordinamento Ricostruzione della Regione Emilia Romagna, Ing. Stefano Isler, ed il funzionario del medesimo servizio Arch. Gianni Borghi.

 

Dopo un'approfondita illustrazione del nuovo testo normativo (che, come ormai noto, disciplina l'obbligo di installazione di dispositivi permanenti contro le cadute dall'alto, le cosiddette "linee vita", negli edifici dell'Emilia Romagna), i relatori hanno risposto a quesiti precedentemente raccolti tra i membri del Gruppo di Lavoro Sicurezza Cantieri dell'Ordine Ingegneri di Parma ed alle numerose richieste di chiarimenti formulate dai colleghi presenti in sala.

Da parte degli organizzatori, un sentito ringraziamento ai funzionari della Regione per la loro disponibilità ad intervenire a questo importante convegno nella nostra città.

A breve le slides dell'evento saranno pubblicate in questa pagina.