Pubblicati sul sito del Comune di Fidenza i nuovi strumenti urbanistici comunali.

Tutti i documenti sono scaricabili al seguente link: 

http://www.comune.fidenza.pr.it/index.php?option=com_joomdoc&task=cat_view&gid=354&Itemid=57

Qui riportiamo il comunicato ufficiale:

DOPO L'ADOZIONE DEL PIANO STRUTTURALE COMUNALE (PSC), DEL REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO (RUE) E DELLA REVISIONE DEL PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA SI AVVIANO LE DISPOSIZIONI DI SALVAGUARDIA E DAL 7 MAGGIO E' POSSIBILE PRESENTARE OSSERVAZIONI E PROPOSTE.

 

Con deliberazione del consiglio comunale n. 19 del 31 marzo 2014 sono stati adottati i nuovi strumenti urbanistici comunali: Piano Strutturale Comunale (PSC), con relativa Val.S.A.T., Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), con relativa Val.S.A.T., e Piano diClassificazione acustica.

 

Con l'esecutività della suddetta deliberazione n. 19/2014, avvenuta il 26 aprile 2014, il Piano è entrato in regime di salvaguardia (non possono essere autorizzati interventi di trasformazione del territorio che siano in contrasto con le prescrizioni dei piani adottati o tali da comprometterne o renderne più gravosa l'attuazione e non si possono approvare strumenti sottordinati di pianificazione territoriale e urbanistica che siano in contrasto con le previsioni del piano adottato).

 

Dallo stesso 26 aprile 2014 sono abrogate le norme contenute nel Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento di attività temporanee, nel Regolamento Comunale di Polizia Urbana, nel Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e nel Regolamento unico delle entrate tributarie comunali, in contrasto con quelle contenute nel Piano Acustico adottato.

 

In data 7 maggio 2014 sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna l'avviso di avvenuta adozione dei nuovi strumenti comunali che saranno depositati, per 60 giorni da tale data, presso il Settore UTC Assetto del Territorio ove potranno essere liberamente visionati nei seguenti orari: martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 – giovedì dalle ore 8,30 – 13,00 e dalle 15,00 alle ore 17,00, oltre che consultabili sul sito internet del Comune di Fidenza all'indirizzo: www.comune.fidenza.pr.it

 

Sempre in data 7 maggio lo stesso avviso verrà pubblicato all'Albo pretorio on line del Comune di Fidenza.

 

Entro il 7 luglio 2014 possono essere formulate osservazioni ai predetti strumenti urbanistici, le quali saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.

Le osservazioni e le proposte sui contenuti degli strumenti adottati, distinte per singolo procedimento, (ossia dovrà essere precisato a quale strumento: PSC, RUE,Val.S.A.T., Piano di classificazione acustica, l'osservazione e la proposta si riferisce)possono essere presentate:

- in modalità cartacea (per le osservazioni inviate tramite corrispondenza farà fede il timbro postale) in tre copie;

- in modalità digitale all'indirizzo di posta elettronica certificata:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

con assolvimento virtuale dell'imposta di bollo del valore attuale di euro 16,00.